Rail Nation Answers

1. Cominciamo con la tua domanda

Cerca per domande

Per trovare una risposta, seleziona una categoria principale e poi una sottocategoria, fino a quando la risposta appare sotto. Nel caso in cui non riuscissi a trovare la risposta che cerchi, al termine della ricerca potrai contattarci.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca per mappa del sito

Preferisci cercare tramite la mappa del sito come sai da un sito Wiki o una FAQ? Nessun problema, basta usare la mappa del sito per trovare la tua risposta.

Consumo della città Copia il link diretto a questa risposta nei tuoi appunti

Una città consuma merci ogni 15 minuti. Però quante tonnellate sono richieste e quali sono i fattori che determinano l'ammontare consumato? Molti giocatori di Rail Nation hanno fatto questa domanda. Adesso vi diamo una spiegazione dettagliata.

In totale, ci sono sei parametri che influenzano il consumo di merci in una città:

  1. Tipo di merce
  2. Progresso del gioco
  3. Numero dei giocatori attivi connessi
  4. Merci richieste nei confronti delle altre merci
  5. Consumo massimo
  6. Finale del gioco

1. Tipi di merce

Ogni merce ha un un consumo di base (vedere tabella), per esempio il carbone ha il 18%. Questo significa che ogni 15 minuti, sarà detratto il 18% della merce accumulata. Se ci sono accumulate 10.000 tonnellate di carbone, 1.800 tonnellate saranno consumate e 8.200 tonnellate resteranno.

Le risorse qui hanno un consumo alto rispetto ai prodotti che richiedono una o più merci in entrata.

Alcuni esempi:

Epoca 1: grano 18%, tavole 14%, ferro 13%, cuoio 12%
Epoca 2: pane 14%, tessuti 12%, ferramenta 11%
Epoca 3: quarzo 14%, vetro 13%, cavi 12%, imballaggio 12%
Epoca 4: acciaio inox 13%, silicone 12%, lampade 11%
Epoca 5: casalinghi 14%, bauxite 12%, cibo 11%
Epoca 6: tutte le merci di questa epoca hanno un tasso di consumo del 15%

2. Progresso del gioco

Il consumo di base è moltiplicato per il fattore che rappresenta il progresso del gioco. Un livello potrà essere calcolato sulla base del tempo passato che le città normalmente impiegano. L'attuale valore sarà quindi confrontato con questo valore calcolato. Se il livello di una città eccede il valore calcolato, il coefficiente è maggiore di 1, il consumo della città aumenterà. Se una città è in vantaggio e il coefficiente è minore di 1, il consumo della città diminuirà.

L'incremento del consumo non è lineare, quindi il livello della città duplicato non ha un consumo doppio.

Esempio:

Il server di gioco è in epoca tre, il gioco è al 35esimo giorno.

La città A è al livello 28 e chiede rame (consumo base 12%).
La città B è al livello 14 e chiede tessili (consumo base 12%)

Il consumo della città A sarà di 16.67%, mentre nella città B sarà solo del 10.26%.

3. Numero sei giocatori attivi connessi

Innanzi tutto è importante notare che ogni giocatore che è collegato alla città con la propria rete ferroviaria e che è stato online almeno una volta negli ultimi tre giorni, influenza il consumo della città. Gli ulteriori giocatori attivi che sono collegati alla città, aumentano il consumo. Tuttavia il consumo aumenta moderatamente all'aumentare dei giocatori collegati alla città.

Se un giocatore non accede nel suo account per tre giorni oppure ha un sitter che opera nell'account, diminuisce il numero dei giocatori attivi così come il consumo della città. Per il calcolo del consumo, è irrilevante se un giocatore consegna merci a quella città oppure è collegato anche ad altre città.

Esempio:

Consideriamo la città B dell'esempio precedente. Con 100 giocatori attivi, il consumo sarà del 10.26%. Se il numero dei giocatori attivi collegati raddoppia a 200, il consumo aumenterà fino al 11.81%.

4. Merci richieste contro le altre merci?

I tassi percentuali menzionati negli esempi precedenti si applicano alle merci richieste per la crescita della città. Il consumo delle altre merci è dimezzato.

5. Consumo massimo

Il consumo massimo è del 30%. Questo valore non può essere superato.

6. Finale del gioco

Durante la finale, il consumo di tutte le merci è uguale. Il consumo base è del 15%.

I progressi nella fase finale influenzano anche il consumo. Per ogni città il sistema calcola da quando è megalopoli e quante merci sono state completamente consegnate. Le merci aggiuntive che sono state portate in un breve periodo di tempo, aumenteranno il consumo. Qui i progressi in gioco influenzano maggiormente che durante le altre epoche di gioco.

I giocatori che sono attivi e collegati hanno la stessa influenza nel consumo del gioco normale.

Il consumo massimo aumenta fino al 80% durante la fase finale del gioco.


La traduzione era fatta bene e comprensibile?

Sì   Neutrale   No

Hai ricevuto una risposta soddisfacente?

Sì   Neutrale   No

La risposta era facile da capire?

Sì   Neutrale   No